Visualizzazioni totali.......GRAZIE SIETE FANTASTICI

sabato 18 febbraio 2017


Viaggio

Viaggio senza meta né concetto.
In tasca una penna ,e dei foglietti bianchi,
Non ho ispirazione...
E mi siedo su quella solita panchina.
Non so cosa dire, se non quello che mi accade in torno.
Guardo il passare di un aeroplano
"Pensando"
Chissà quanti posti hai visitato...
e quante anime hai unito .
Quanti sorrosi da quei piccoli finestrini
Oppure nostalgia di chi parte e non torna.
Ma poi distratto da quel piccolo batuffolo di pelo , un gattino curioso da quel mio scuotere la penna .
Cercava attenzione, in quel suo esplorare il mondo ...
subito raccolto da chi gli aveva dato casa e affetto.
"Una bambina"
Che con quei suoi modi spensierati si allontana rimproverando dolcemente il gattino.
Gente che corre ,
assorbita dalla tecnologia messaggiando a chi sa chi.
Gente stanca, in cerca di ferie che si rilassa sotto un albero ,che gli dona ombra.
Lento viaggio nello star fermo,e nel cercare l'inizio ,
Ho finito quei fogli bianchi.
Tante le cose che volevo dire.
Parlare dei fiori di quel giardino ,di un temporale ,una spiaggia, un treno, una luce improvvisa ,un anello perso ,un sentimento di odio, di speranza, di un amore un viaggio , di una madre di un padre ...
Ma quel distrarmi...
Incorniciava il dire,
In un viaggio,
Restando...
Fermi.

Rosario Luca©
 
 L'immagine può contenere: una o più persone
 

Nessun commento: